• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Aumento del costo delle materie prime

Cari clienti,
come sicuramente avrete avuto modo di constatare, la situazione economica internazionale è fortemente condizionata dalla scarsa reperibilità delle materie prime e dal conseguente aumento dei relativi costi.
Solo per farvi un esempio, il file allegato a questa comunicazione riporta quanto i prezzi dei materiali plastici stiano crescendo in Cina, impattando negativamente sulla pianificazione e produzione della nostra filiale di Ningbo.
In aggiunta, la crisi energetica attualmente in atto in Cina sta ostacolando il normale procedere delle attività produttive costringendo le aziende, inclusa la nostra, a ridurre la settimana lavorativa a soli 3 giorni di lavoro effettivo.
Nonostante ciò, e nonostante l’imminente aumento del costo dell’energia elettrica in Italia, Scoprega si sta impegnando affinché tali ostacoli non si tramutino in rincari sui nostri prodotti, assorbendo il più possibile il rialzo dei costi al fine di proteggere i nostri partner e il loro business.

Come potete ben immaginare, non possiamo però escludere che in futuro non saremo costretti a ritoccare i nostri listini per limitare i danni conseguenti a questa situazione, che pare fuori controllo.

Vi consigliamo dunque di procedere quanto prima con la pianificazione dei vostri ordini per i prossimi mesi, in modo tale da assicurarvi i nostri prodotti ad un prezzo che oggi è sicuramente vantaggioso rispetto a quello che potrebbe essere in un futuro non lontano.

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e ringraziamo per la fiducia che ci rinnovate giorno dopo giorno.
Cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

Artemio Affaticati
Presidente