• Tel +39 0363 64240
  • Effettuare il login per accedere allo shop
English   (IT)
I privati che intendono acquistare da Nazioni al di fuori della Comunità Europea devono rivolgersi ai rivenditori autorizzati Scoprega della loro area


Storia


Con oltre 40 anni di storia, Scoprega è un'azienda specializzata nella produzione di attrezzature nautiche e Outdoor.

L'azienda nasce nel 1979 quando 3 famiglie italiane (Scotti, Preti e Gaiardelli, dalle cui iniziali è nato il nome) decidono di fondare una società principalmente focalizzata  sugli stampaggi in plastica. Già nei primi anni successivi alla sua fondazione, Scoprega cresce e si evolve. L'elevata richiesta di valvole di gonfiaggio ha rappresentato l'opportunità per entrare nel settore nautico e degli sport acquatici.

Alle valvole seguono i remi e le pagaie, poi gonfiatori a pedale, gonfiatori a mano e negli anni '90 i gonfiatori elettrici, oggi core business del Gruppo.
Nel 2007, Scoprega apre una filiale in Cina - Ningbo BRAVO Manufacturing of Inflators and Accessories Co. Ltd., di cui è proprietaria al 100%, nella quale  vengono prodotti articoli e componenti per rifornire il mercato asiatico.

In Italia la Società assembla e vende gonfiatori e accessori con il proprio marchio Scoprega principalmente per il mercato europeo, oltre a distribuire i prodotti della propria controllata cinese nello stesso territorio, servendo non solo i distributori ma anche i produttori.
In Cina l'Azienda produce gonfiatori e accessori per il mercato cinese e asiatico con il proprio marchio Bravo e, soprattutto, realizza gonfiatori personalizzati per grandi gruppi americani, dell'Estremo Oriente ed europei operanti nel settore nautico e outdoor.
Ningbo Bravo, oltre ai gonfiatori, produce e assembla: valvole, remi, pagaie e diversi accessori per attrezzature per sport acquatici (gommonikayak, canoe, SUP, tende e tutti i tipi di gonfiabili).

logo.jpg