• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

GM NX - La nuova generazione di gonfiatori ha inizio

Scoprega  - Look beyond
E’ proprio partendo dal nostro motto, dalla nostra vision, che ci stiamo orientando verso un futuro dove l’efficienza non viene mai messa in discussione ma le materie prime vengono selezionate in base a dei criteri etici che oggi rappresentano le fondamenta delle nostre logiche produttive.
Il riciclo dei materiali plastici richiede un consumo di energia tale per cui la produzione di oggetti composti da plastica riciclata non può essere considerata un’operazione così “green”.
La plastica, anche quella riciclata, ha un carbon footprint molto superiore a certi metalli per cui, ridurre il quantitativo di plastica utilizzata è l’unica via per una sostenibilità ambientale concreta.

Ed è per questo motivo che abbiamo optato per l’alluminio riciclato CIRCAL®, prodotto dalla Hydro, come elemento principale del nostro nuovo prodotto. Il CIRCAL®, con una concentrazione di alluminio riciclato del 75%, garantisce le stesse caratteristiche dell’alluminio non riciclato in termini di forza, finitura delle superfici e resistenza alla corrosione e in più, ha un impatto ambientale di quasi 8 volte inferiore rispetto alla media produttiva mondiale. Il consumo energetico necessario alla produzione di 1 kg alluminio primario è di 18 kgCO2 mentre per 1 kg di CIRCAL è di 2.3 kgCO2.

Ed è in base ad una precisa politica aziendale che privilegia la sostenibilità rispetto al puro costo del prodotto che è nato il nuovo GM NX, gonfiatore manuale di nuova generazione.

Il GM NX sarà disponibile sul mercato da Ottobre 2021 e presenterà come caratteristica distintiva una riduzione di ABS dalla sua struttura di oltre il 50% del peso attuale.
Dal punto di vista delle performance il nuovo GM NX, come il suo predecessore Bravo 100, si conferma come uno dei migliori al mondo e presenta le sue stesse caratteristiche tecniche:

- Semplicità di utilizzo
- Commutazione manuale flusso doppio/singolo
- Modalità gonfia/sgonfia
- Maniglia ergonomica
- Base allargata per massima stabilità
- Manometro integrato
- No hose kinking: bocca di gonfiaggio installata sul corpo pompa
- Filtro protettivo integrato

Scoprega ha a cuore le esigenze del mercato e investe costantemente in tecnologie green per offrire ai propri clienti prodotti di altissima qualità, che vantano le migliori performance sul mercato, nel rispetto incondizionato dei propri valori.

Ciò che non è etico, non è economico

Leggi anche l'articolo su Storie di Hydro!