• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Zero fatica: pompa elettrica per gonfiare materassini

Il materassino è certamente uno dei prodotti gonfiabili estivi più diffusi, grazie alla sua versatilità che gli permette di essere declinato per differenti tipologie di utilizzo: al mare, al lago e in piscina. E poi ci sono i materassi gonfiabili per il campeggio, per una o due persone, veri e propri letti ad aria che si possono utilizzare ovunque. Ovunque… a patto di avere un gonfiatore a portata di mano.

La scelta della pompa elettrica per gonfiare materassini diventa importante per trovare il prodotto più funzionale alle esigenze e pratico da trasportare. Ogni modello di pompa elettrica ha delle caratteristiche peculiari, tutti però hanno in comune una cosa che li rende il top di gamma: zero fatica!

Perché scegliere una pompa elettrica per gonfiare materassini

Il gonfiatore elettrico è certamente la soluzione più comoda e veloce per gonfiare qualsiasi prodotto dal SUP al gommone, materassino compreso. Ne esistono di diverse tipologie, a seconda della potenza di erogazione, dell’alimentazione, che può essere a batteria o a cavo, che è direttamente proporzionale al loro voltaggio che può andare dai 12 ai 230 volt.

Grazie a questa ampia diversificazione, la pompa elettrica per gonfiare materassini è certamente il dispositivo che si sta diffondendo più rapidamente sul mercato, forte del grande vantaggio in termini di risparmio di tempo e fatica che offre all’utenza. Sul fronte dell’esperienza, infatti, non c’è paragone perché la pompa elettrica fa tutto da sola mentre tu puoi prepararti per un’escursione, montare la tenda, mettere la crema solare, bere un caffè…

Rispetto ai modelli a mano o a pedale, la pompa elettrica per gonfiare materassini ha un costo più elevato, ma la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti che vengono incontro alle tue esigenze, ha certamente ridotto il gap rispetto a qualche anno fa, rendendola decisamente più alla portata di tutti.

Noi di Scoprega, ad esempio, siamo entrati nel mercato dei gonfiatori elettrici negli anni ’90, quando già eravamo leader nelle soluzioni a mano e a pedale, e oggi i questi dispositivi rappresentano da soli il 35% del nostro intero mercato, scelti anche in ambito militare e di primo soccorso proprio per la loro grande versatilità ed efficienza.

Qui trovi tutti i nostri prodotti > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-elettrici/

Perche scegliere una pompa elettrica per gonfiare materassini

Gonfiatore elettrico, cavo o batteria?

Se ti stai chiedendo se esiste una pompa elettrica perfetta per i materassini la risposta è impossibile da dare in senso generico. Spieghiamoci meglio: come anticipato sopra, oggi il mercato dei gonfiatori elettrici offre una così vasta scelta di soluzioni che è molto più facile trovare quella che coniughi al meglio le tue esigenze tecniche al tuo budget.

La differenza più importante è quella tra alimentazione a batteria o a filo: la prima offre un vantaggio in termine pratico, in quanto è più facilmente trasportabile e utilizzabile anche in situazioni in cui non ci sia la possibilità di usufruire della corrente elettrica, ma paga inquanto la carica della batteria non dura in eterno!

Gonfiatore elettrico - cavo o batteria

Esistono poi delle soluzioni “ibride”, come ad esempio quelle alimentate a corrente, ma tramite accendisigari dell’automobile, per chi ad esempio è disposto a gonfiare il proprio materassino nel parcheggio, guadagnandoci certamente in termini prestazionali e di garanzia di funzionalità, dal momento che, complice un imprevisto o una dimenticanza, una batteria si può sempre scaricare.

Anche in questo caso la scelta dipende dal tipo e dalla frequenza di utilizzo che si fa del gonfiatore: difficile sentenziare quale sia meglio. Noi per cercare di soddisfare i bisogni di tutti i nostri clienti stiamo lavorando a una produzione sempre più diversificata, come testimonia la nostra nuovissima GE BTP-1, rilasciata sul mercato a maggio 2021, che mantiene le stesse caratteristiche di peso, dimensioni, alimentazione e consumo della precedente GB BTP, ma con prestazioni decisamente superiori.


Scopri le sue caratteristiche e guarda il tutorial di funzionamento > https://www.scoprega.it/en/products/product-detail/?prod_id=2622