• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa per gonfiare SUP: benchmark e recensioni

 Leggere attentamente le recensioni di un prodotto prima di acquistarlo è un’abitudine che oramai abbiamo preso tutti, che si tratti di un utensile da cucina, un capo di abbigliamento o di una pompa per gonfiare SUP.

In quest’ultimo caso, però, il primo passo da compiere prima di studiarsi attentamente giudizi e voti degli altri utenti o di esperti del settore, è capire quale tipo di gonfiatore è maggiormente adatto alle tue esigenze.

Perché scegliere la pompa per gonfiare SUP manuale

La pompa per gonfiare SUP manuale è molto apprezzata per la sua grande facilità di trasporto e utilizzo, e anche per il prezzo molto accattivante.

Costa meno quindi bassa qualità?

Assolutamente no, anzi: oggi la maggior parte dei gonfiatori, anche quelli manuali, vengono realizzati con materiali altamente tecnologici che ne migliorano performance e durata, diminuendone al tempo stesso il peso, ma, come in ogni settore, è sempre meglio fare molta attenzione e leggere bene le recensioni, perché sempre più spesso quella che in un primo momento sembra un’offerta irripetibile si può rivelare un inganno.

Perche scegliere la pompa per gonfiare SUP manuale

Perché scegliere la pompa per gonfiare SUP a pedale

La pompa per gonfiare SUP a pedale possiamo identificarla come la sorella minore di quella manuale, nel senso che i livelli di prezzo sono molto vicini; cambia è la tipologia di fatica che si sceglie di voler compiere, che in questo caso avviene ovviamente con le gambe e non con le braccia.

Proprio per questo motivo, infatti, molti la prediligono perché ritenuta meno faticosa da usare di una pompa per gonfiare SUP manuale, in quanto ritengono di produrre più forza con le gambe rispetto alle braccia, oltre che poterla utilizzare stando comodamente in piedi, senza doversi piegare con la schiena.

Rispetto al gonfiatore manuale (e a quello elettrico che vedremo tra poco) cambia anche un ulteriore importante aspetto: le pompe a pedale sono utili per incamerare aria più velocemente all’interno della tavola ma non sono sufficienti a creare la giusta pressione dell’aria all’interno del gonfiabile, che senza una pressione adeguata non sarebbe in grado di sostenere il peso di una persona. Quindi la pompa a pedale non può gonfiare da sola un SUP perché l’alta pressione che richiede una tavola la si può raggiungere solo con una pompa a mano o elettrica. Può, invece, essere utilizzata nella fase iniziale di gonfiaggio.

Perche scegliere la pompa per gonfiare SUP a pedale

Perché scegliere la pompa per gonfiare SUP elettrica

Meno tempo, zero fatica: un investimento.

Con questi tre punti possiamo spiegare i vantaggi e gli svantaggi, o meglio lo svantaggio, di una pompa per gonfiare SUP elettrica: sostanzialmente il prezzo.

A livello economico stiamo parlando di un investimento di un altro livello rispetto alle due precedenti soluzioni, ma questo perché è un prodotto di un livello SUPeriore, grazie al quale puoi gonfiare e sgonfiare la tua tavola in pochissimi minuti senza compiere alcuna fatica fisica! 

Tra le caratteristiche che differenziano la pompa per gonfiare SUP elettrica da quelle manuale e a pedale, c’è certamente il blocco automatico che scatta nel momento in cui la tavola raggiunge il corretto livello di pressione, che ti assicura di avere il SUP gonfiato sempre alla giusta pressione, per prestazioni migliori e nessuna preoccupazione.

Perche scegliere la pompa per gonfiare SUP elettrica

Quale scegliere?!

Bella domanda, ma fondamentalmente dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi investire nella tua pompa per gonfiare SUP.

Per avere qualche parere in più, accedi alla galleria video del nostro sito e guardati le recensioni dei prodotti, potrebbero esserti molto utili in fase di acquisto!


Se poi desideri comunque saperne di più non esitare a contattarci, saremo felici di poterti aiutare a scegliere la tua pompa per gonfiare SUP!