• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa per gonfiabili elettrica: conviene l’investimento?

 I momenti in vacanza con i propri amici o famigliari devono essere vissuti e ricordati per la loro bellezza e leggerezza, e non come fonte di ulteriore stress e fatica: senza voler essere esagerati, ma la pompa per gonfiabili elettrica, soprattutto se si è in un gruppo numeroso, fa davvero la differenza.

Insieme ai gonfiatori manuali e a quelli a pedale, completa la famiglia di soluzioni per gonfiaggio e sgonfiaggio di tutti i tipi di gonfiabili da spiaggia e non la pompa per gonfiabili elettrica, ritenuta più completa e proprio per questo è anche la più costosa, a tal punto che molto spesso prima di acquistarla ci si chiede se ne valga realmente la pena di fare un tale investimento.

Pompe elettriche gonfiabili

Quando acquistare una pompa elettrica per gonfiabili

La decisione sul gonfiatore più adatto alle proprie esigenze è ovviamente molto soggettiva, non ci sono regole per cui a un determinato genere di cliente conviene un modello piuttosto che un altro, ma è certo che sia importante partire da un punto: quanto la utilizzeresti la tua pompa elettrica per gonfiabili?

Premessa: una pompa elettrica per gonfiabili se hai già deciso che vuoi fare l’investimento fa sempre molto comodo, perché è un prodotto longevo e performante che, grazie ai diversi raccordi in dotazione, puoi davvero utilizzare per qualsiasi genere di gonfiabile, per cui se sei già convinto non ci sarà mai un motivo valido per cui tornare indietro nella tua decisione.

Perche acquistare una pompa elettrica per gonfiabili

In caso contrario, se l’acquisto ti sembra al limite del tuo budget, considera bene se ogni weekend sei disposto a gonfiare e sgonfiare qualcosa, se d’estate la utilizzi tutti i giorni, o se la utilizzi poco ma hai gonfiabili molto grandi: in tutti questi casi, molto probabilmente, la pompa elettrica per gonfiabili è un investimento necessario che puoi assolutamente prendere in considerazione.

Se, invece, stai cercando un gonfiatore da utilizzare qualche volta all’anno per gonfiare un materassino, una piscinetta o qualche gonfiabile da spiaggia, allora prima di gettarti sulla soluzione elettrica ti consigliamo di studiarti bene anche le soluzioni manuali e a pedale.

In questo articolo puoi trovare alcune linee guida utili per la scelta di ciascun gonfiatore

https://www.scoprega.it/media.2/blog/pompa-per-gonfiabili-cosa-scegliere-in-base-al-tipo-di-gonfiabile/

Perché acquistare una pompa elettrica per gonfiabili

I motivi principali che spingono la stragrande maggioranza dei clienti verso l’acquisto di una pompa elettrica per gonfiabili sono principalmente due: tempo e fatica.  

Un gonfiatore elettrico è decisamente più veloce nel gonfiaggio e nello sgonfiaggio rispetto sia alla soluzione manuale che a pedale, e ti permette di fare altre attività durante tali operazioni, senza rischiare di gonfiare troppo o male i tuoi gonfiabili, in quanto si spegne automaticamente al raggiungimento del livello di pressione ideale, sempre monitorabile attraverso il manometro incorporato.  Aggiungerei una nota sulla sicurezza: mai abbandonare la pompa e il gonfiabile durante le operazioni. Non tutti si spengono automaticamente!

Quando acquistare una pompa elettrica per gonfiabili

Il tutto, senza muovere neanche un muscolo, risparmiando così ogni tua forza per l’attività sportiva preferita a bordo di una tavola da SUP ad esempio, o per attività di svago con la famiglia a bordo di un materassino o di un gommone; il modo migliore per massimizzare la propria esperienza di divertimento!

Ecco, per darti una dimostrazione pratica di ciò, ti consiglio di guardare questo video nel quale vengono messi a confronto diversi tipi di gonfiatori e la relativa velocità di gonfiaggio e il livello di fatica necessario nel caso di quelli non elettrici

https://www.scoprega.it/media.2/video/test-sulle-pompe-da-sup/


Se invece fuori farti un’idea più precisa su quale pompa elettrica per gonfiabili acquistare, o semplicemente curiosare un po’, qui trovi tutti i nostri modelli  > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-elettrici/