• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa elettrica ricaricabile per gonfiabili, campeggio e sport in acqua

Il bello di andare in campeggio, al mare o comunque in vacanza, è ovviamente quello di potersi riposare e divertire senza doversi preoccupare di altro: in tal senso una pompa elettrica ricaricabile è un dispositivo essenziale per chi frequentemente necessita di gonfiare il materassino da tenda o una tavola da sup per svagarsi in acqua.

La pompa elettrica ricaricabile rappresenta il gonfiatore per eccellenza, perché ti permette di realizzare diverse operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio in sequenza e in pochissimo tempo, con il grande vantaggio, rispetto alle soluzioni manuali o a pedale, di non compiere il minimo sforzo fisico. 

Il vantaggio di avere una pompa elettrica ricaricabile in campeggio

Convinzione ancora molto diffusa, specialmente tra le persone che non affrontano o affrontano sporadicamente tale esperienza di vacanza, è quella secondo cui andare in campeggio significa al 100% scomodità e fatica nello svolgere attività quotidiane.

Il vantaggio di avere una pompa elettrica ricaricabile in campeggio

Bene, è ora di sfatare questo mito!

Il campeggio organizzato accuratamente è comodo e divertente, non può certamente essere paragonato (i puristi diranno ‘per fortuna!’) a un hotel o a un appartamento, ma non per questo significa che debba essere necessariamente un’esperienza traumatica, anzi: una buona tenda, un materassino di qualità (mi raccomando, mai risparmiare sul materassino quando si va in campeggio, mai!) e una pompa elettrica ricaricabile possono davvero svoltare le vacanze.

Non doversi preoccupare delle difficoltà o fatiche di allestire e disallestire il proprio alloggio è un grandissimo plus per la tua vacanza in campeggio, perché ti permette di concentrarti sulle escursioni, di dedicare maggior tempo alla famiglia o al divertimento con gli amici, insomma, ti crea quella “base organizzativa” fondamentale per una permanenza serena.

La comodità della pompa elettrica ricaricabile negli sport in acqua

Discorso analogo per chi è appassionato di sport acquatici: la comodità della pompa elettrica ricaricabile è assolutamente senza pari, in quanto unisce alla potenza di un dispositivo elettrico a presa, la praticità di poter essere utilizzata ovunque si vuole, non avendo fili.

La comodita della pompa elettrica ricaricabile negli sport in acqua

In riva al mare, al lago, nel bosco o in giardino, grazie ai diversi accordi di gonfiaggio compatibili con tutte le valvole più comuni, potrai utilizzare la tua pompa elettrica ricaricabile in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, con la certezza di avere tra le mani un dispositivo affidabile e di qualità, utilizzabile per molteplici attività.

Per cui, se in un primo momento, come è normale che sia, hai qualche dubbio sul compiere un investimento di tale portata (ovviamente una pompa elettrica ricaricabile ha un prezzo più alto di una a mano o a pedale), ti suggeriamo di fare sempre un ragionamento a ritroso, e partire da tutti i vantaggi e risparmi, in tempo e fatica, che essa ti permette di avere: solo allora potrai realmente comprendere se “il gioco vale la candela”, come si suol dire.

Pompa elettrica ricaricabile: perché no!

Pompa elettrica ricaricabile: perche no!

Come detto sopra la comodità e l‘affidabilità di una pompa elettrica ricaricabile sono assolutamente uniche, per cui il vero unico motivo per cui potresti non doverla acquistare è perché non ne hai reale urgenza.

Se, infatti, utilizzi il tuo gonfiatore dove è sempre presente una presa di corrente, come ad esempio per i gonfiabili da giardino o se frequenti esclusivamente campeggi attrezzati, non è necessario acquistare una pompa elettrica ricaricabile ma è sufficiente un dispositivo a filo; discorso analogo se lo utilizzi sporadicamente e con gonfiabili molto piccoli, in questo caso puoi acquistare una soluzione a pedale o manuale e risparmiare un po’ di denaro.

Concludo dicendoti che la durata di una pompa elettrica ricaricabile dipende ovviamente dall’uso che ne faresti: quanti cicli di gonfiaggio e sgonfiaggio vuoi ottenere e cosa gonfi in termini di volume. Infine, per i più attenti: esistono delle batterie che ti permettono di ricaricare il gonfiatore anche quando sei in outdoor, lontano da collegamenti elettrici fissi: è energia di scorta in caso di bisogno.


Per tutte le informazioni e le specifiche tecniche sui nostri gonfiatori elettrici puoi consultare il nostro sito!