• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa elettrica per SUP: quante tavole può gonfiare con una sola carica?

 Per tutti gli appassionati della tavola, la pompa elettrica per SUP è uno strumento indispensabile per lo svolgimento della propria attività, perché permette di poter godere appieno di tutto il divertimento che lo stand up paddle offre, senza aggiungere la fatica per il gonfiaggio e lo sgonfiaggio.

La comodità della tavola morbida, o gonfiabile, rispetto alla rigida, è evidente sia nel trasporto che nella manutenzione; d’altro canto, dovremo portare un gonfiatore elettrico. Uno dei più frequenti dubbi sull’acquisto di quale pompa elettrica prendere per il SUP, spesso tra gruppi di appassionati o intere famiglie praticanti che decidono di affidarsi a tale soluzione, riguarda la durata della batteria e quante tavole si possano gonfiare con una sola carica della pompa portatile.

Il flusso d’aria della pompa elettrica per SUP

Se rientri in una delle due categorie precedenti, o comunque desideri acquistare una pompa elettrica per SUP da condividere con un gruppo di amici o familiari, uno degli aspetti da tenere in considerazione durante la fase d’acquisto è proprio il flusso d’aria che il dispositivo ti garantisce.

Il flusso d aria della pompa elettrica per SUP

Questo perché più è alto il valore del flusso d’aria del gonfiatore, più velocemente potrai gonfiare e sgonfiare il tuo stand up paddle, e di conseguenza virarlo su altre tavole.

Ovviamente, questa non è una regola fissa, perché più questo valore è alto più potenza sarà necessaria per poterlo erogare e, viene da sé, più potenza è necessaria e più la batteria si consuma velocemente, nel caso decidessi di acquistare una pompa portatile.

Provo a fare un esempio, giusto per darti un ordine di misura: una pompa elettrica per SUP con un flusso d’aria che si aggira  intorno ai 400 litri al minuto, consumerà la batteria in circa 20 minuti, tempo adeguato a gonfiare e sgonfiare circa tre tavole.

Mi raccomando! Questi dati prendili con le pinze, perché quello che vale per un produttore non è detto che valga anche per un altro, dipende sempre dalla qualità del dispositivo, per cui controlla sempre tutte le informazioni in maniera accurata prima di procedere all’acquisto.

Qui trovi tutte le specifiche di ogni nostro prodotto elettrico, a batteria o a cavo > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-elettrici/

Meglio la pompa elettrica per SUP a batteria o a cavo?

Meglio la pompa elettrica per SUP a batteria o a cavo

Una domanda che molti appassionati si pongono in fase di acquisto che, però, non può avere una risposta univoca per tutti, perché dipende dalle abitudini e dalle necessità di ciascuno.

Se sei uno di quegli sportivi che vive all’avventura, che esce con gli amici e che non sa esattamente dove e quando utilizzerà la propria tavola, allora la pompa elettrica per SUP a batteria è quello che fa al caso tuo, perché non ti vincola in alcun modo e in nessun luogo al gonfiaggio e sgonfiaggio delle tavole.

Se, invece, sei più metodico, gonfi le tue tavole a casa o in campeggio attrezzato, puoi tranquillamente affidarti a un gonfiatore a cavo senza nessun limite.

Esistono poi le soluzioni ibride, ovvero a batteria ma utilizzabili anche a cavo oppure tramite l’accendisigari dell’automobile: riguardo a questa opzione, un importante suggerimento è di considerare puntualmente tutte le tue esigenze e le caratteristiche del prodotto, perché hanno livelli di pressione e potenza differenti da quelle a cavo “tradizionali”.


Se vuoi avere maggiori informazioni su cosa tenere in considerazione prima di acquistare la tua pompa elettrica per SUP, trovi un approfondimento in questo articolo > https://www.scoprega.it/media.2/blog/come-scegliere-la-migliore-pompa-elettrica-SUP/